LA SCUOLA

Ampia Offerta Di Percorsi Didattici Alla Scuola Paritaria Di Migliarino

In campo educativo, la Casa di Procura Missionaria gestore dall'Istituto Paritario Duchi Salviati di Migliarino, in provincia di Pisa, cerca da sempre di condividere gli insegnamenti della Spiritualità francescana e il Carisma dell’Adorazione e della Riparazione con gli alunni delle diverse età che frequentano questa istituzione educativa,
con le famiglie e con il personale dipendente.

I percorsi didattici offerti dalla scuola sono inquadrati entro un sistema educativo finalizzato alla formazione della persona umana intesa non soltanto come studente ma anche come individuo e parte attiva della società.
Agli alunni viene offerto un programma educativo in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.
Contatta la scuola
 Scarica il Modulo di Iscrizione per Infanzia/Primaria e Nido

Nido - Scarica i Documenti Integrativi :
Infanzia - Scarica il Piano dell’Offerta formativa e i Documenti Integrativi :
Primaria - Scarica il Piano Triennale dell’Offerta formativa e i Documenti Integrativi :

L’educazione della scuola paritaria

Nelle diverse sezioni di studio dei percorsi didattici della scuola paritaria si cerca di trasmettere all’alunno il concetto che l’educazione è la base fondamentale perché la comunità possa sviluppare gli ideali di pace, libertà e giustizia sociale. Tali valori si articolano in percorsi didattici ed educativi che trasmettono concetti e competenze necessari per tutti gli studenti che affrontano la scuola primaria e la scuola dell’infanzia.

Promuovere educazione e cultura nella scuola

I percorsi didattici della Casa di Procura Missionaria Scuola Paritaria Duchi Salviati, sono finalizzati a una formazione integrale della persona umana: con questi percorsi didattici non ci si focalizza solo sull'insegnamento, ma si intende promuovere lo sviluppo intellettuale e culturale del singolo, che fa nascere il dialogo e la sintesi tra fede e cultura. Educazione, fede e cooperazione sono tutte competenze che vengono trasmesse in modo completo grazie a un’équipe professionale di educatori che valorizzano le peculiarità di ciascuno all'interno di una comunità organizzata ed unita.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione compila il modulo contatto